Ubisoft regala Assassin’s Creed IV Black Flag e World in Conflict per un periodo limitato!

Tempo di lettura medio: 4 minuti
Prima di leggere l'articolo, mi faresti un immenso piacere se potessi rispondere velocemente a questo sondaggio sul tuo episodio preferito di Black Mirror, presente a questo link. Rispondendo a questo sondaggio mi aiuterai a creare post ancora più adeguati alle tue preferenze! Ti ringrazio tantissimo e buona lettura!

Giochi gratis?

La notizia arriva direttamente dall’Ubiblog: in questi primi giorni di dicembre sarà possibile recuperare gratuitamente una copia sia di Assassin’s Creed IV Black Flag che di World in Conflict.

“It’s been ten years since the release of critically acclaimed real-time strategy game World in Conflict, so from December 4 (9AM PST) through on December 11 (2AM PST), you’ll be able to download World in Conflict and its expansion (Soviet Assault) for free. Then, in honor of the tenth anniversary of the first Assassin’s Creed game, you’ll be able to get Assassin’s Creed IV Black Flag for free from December 12 (6AM PST) through December 18 (2AM PST). As long as you download the games through Uplay during their free periods, they will be yours to keep and play whenever you like.”

— Ubiblog

“Sono passati 10 anni dalla pubblicazione di World in Conflict, lo strategico in tempo reale acclamato dalla critica, così dal 4 Dicembre (9AM PST, ossia dalle 18:00 in Italia) all’11 Dicembre (2AM PST, ossia fino alle 11:00 in Italia)  sarà possibile scaricare World in Conflict e la sua espansione (Soviet Assault) gratuitamente

Questi i dettagli rilasciati in merito alla possibilità di scaricare il gioco da parte di Ubisoft (dettagli dai quali traspare che il gioco è tutt’ora scaricabile dalla piattaforma Uplay).

“World in conflict è un RTS ambientato in un universo alternativo nel quale l’Unione Sovietica ha invaso gli Stati Uniti verso la fine degli anni ’80. Nel gioco il tuo ruolo è quello di un comandante americano il cui compito è gestire le truppe aeree e terrene nelle battaglie che hanno luogo su tutto il territorio gli Stati Uniti (e anche nell’U.S.S.R nell’espansione Soviet Assault).” aggiunge il post in merito alla descrizione del gioco.

“Inoltre, in occasione del decimo anniversario del rilascio del primo gioco della serie Assassin’s Creed, sarà possibile scaricare gratuitamente Assassin’s Creed IV Black Flag a partire dal 12 Dicembre (6AM PST, ossia dalle 15:00 in Italia) fino al 18  Dicembre (2AM PST, ossia fino alle 11 in Italia)

“In Assassin’s  Creed IV Black Flag giochi nei panni di Edward Kenway, un pirata con l’obiettivo di farsi un nome nel mezzo dei tumultuosi mari dei Caraibi, navigando con la sua barca fra le varie isole da saccheggiare, attaccando i vascelli nemici e nuotando sotto le onde alla ricerca di tesori perduti” 

Il punto inoltre più importante ricavabile dall’intero post è che, una volta scaricato il gioco, questo sarà vostro per sempre, non scadendo al termine dei periodi sopra indicati!

Come ottenere i giochi

  1. Ci sono diversi modi per ottenere i giochi gratis, il più semplice consiste nell’andare sulla pagina del giveaway. Se avete già Uplay e un account Ubisoft vi suggerisco di saltare direttamente al punto 8 di questa guida.
  2. Una volta sulla pagina è necessario fare clic su “Registrati su Pc” ed inserire le credenziali del vostro account Ubisoft.
    • Se non avete un Account Ubisoft potete crearlo dallo stesso login cliccando su “Crea un account ubisoft” ed inserendo i vostri dati personali.
  3. Una volta eseguito il login con il vostro account il sito vi chiederà conferma sull’account che volete usare per scaricare il gioco, fate click su “Si, usa questo account“.
  4. A questo punto il gioco è nella vostra libreria. Non è necessario scaricarlo subito, potrete farlo quando vi farà più comodo. Per scaricare il gioco comunque è necessario scaricare Uplay. Per farlo potete cliccare sulla scritta “Scarica Uplay PC” o cliccare su questo link.
  5. Una volta scaricato ed installato Uplay ed eseguito l’accesso con i vostri dati potrete trovare World in Conflict sulla scheda “Games”, nella sezione “My Games”
  6. Fate click su “World in Conflict” e poi su “Download” per iniziare lo scaricamento e l’installazione del gioco. Purtroppo il processo di installazione è solo in inglese, francese o spagnolo.
  7. Una volta terminata installazione e scaricamento cliccate nuovamente sul gioco e poi su “Play” per iniziare a giocare.
  8. Per quanto riguarda Assassin’s Creed IV Black Flag, alla stesura di questo articolo non è ancora possibile scaricare il gioco, ma se nel mentre avete già scaricato Uplay potrete aggiungere Assassin’s Creed non appena questo diventerà disponibile direttamente dal programma, seguendo i prossimi punti.
    Questa procedura è applicabile anche per World in Conflict ed è anche più veloce se non volete passare per il browser e se avete già Uplay ed un account Ubisoft.
  9. Una volta aperto Uplay  andate sulla scheda “Games” e poi nella sezione “Free Games
  10. Cliccate sul gioco che volete aggiungere alla vostra libreria (sia esso World in Conflict o Assassin’s Creed)
  11. Fate clic su “Add to my games“, dopodichè riprendete la procedura dal punto 5 (seguendo le stesse indicazioni per Assassin’s Creed invece che per World of Conflict se siete interessati ad installare il primo)

Queste indicazioni possono subire una leggera variazione legata alla lingua impostata nel vostro client Uplay.

Sicuramente un bel modo di augurarci buone feste quello di Ubisoft, e voi avete già scaricato la vostra copia dei giochi?
Approfitto brevemente di questo articolo per ricordarvi che ho da pochissimo aperto la nuova pagina Facebook del blog che potete vedere seguendo questo link, vi invito tutti a mettere mi piace se siete interessati agli articoli, per rimanere aggiornati e per sostenere il blog! Potete comunque seguirci su tutti i social network o contattarmi via mail usando i pulsanti presenti sotto il post o nella sidebar laterale (dove vi ricordo è presente anche il sondaggio su quale genere di contenuti vi piacerebbe trovare nel blog).

Per adesso è tutto e vi lascio al prossimo post, per qualunque domanda lasciate un commento e sarò prontissimo a rispondere alle vostre curiosità se ne sarò in grado!


[ssba-buttons]
(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Ti potrebbe interessare anche...