Layton's Mistery Journey a prezzo dimezzato per un tempo limitato! - Fragments

Layton’s Mistery Journey a prezzo dimezzato per un tempo limitato!

Tempo di lettura medio: 3 minuti

L’ultimo titolo della serie del professor Layton è disponibile a prezzo dimezzato solo su App Store e solo per le vacanze di Natale.

Fonte immagine: getthechance.wales

Per le vacanze di Natale Level-5 ripropone il saldo già proposto in precedenza su Play Store: “Layton’s Mistery Journey – Katrielle e il complotto dei milionari” sarà disponibile sull’App Store dei dispositivi Apple a prezzo dimezzato fino al 3 gennaio 2018.

L’entità dello sconto è di 9 euro, ma potete verificarlo personalmente al link posto a fine articolo.

“Katrielle e il complotto dei milionari” è un gioco della saga del professor Layton originariamente rilasciato per Nintendo 3DS e poi trasportato su dispositivi mobili. Il porting si mantiene fedele alla versione per Nintendo 3DS, dove sullo schermo del cellulare compariranno contemporaneamente lo schermo superiore ed inferiore della console portatile. In ogni caso il prezzo del gioco per cellulare sembrerebbe essere più accessibile, sebbene vi consigli di verificare ad esempio su Amazon il prezzo della versione per Nintendo 3DS (qui il link diretto), sia per un paragone più semplice e aggiornato, sia nel caso il vostro cellulare non abbia sufficienti risorse per reggere il gioco.

[quads id=1]

Sebbene le informazioni online in merito scarseggino, pare che non sia necessario aver giocato i titoli precedenti per giocare quest’ultimo titolo della saga (seppure per un’esperienza più completa e per capire determinati riferimenti l’ideale sarebbe comunque averlo fatto).

All’interno del gioco assumeremo il ruolo di Katrielle, figlia del famoso Professor Hershel Layton, alle prese con l’apertura della sua nuova agenzia investigativa nel mezzo di Londra. Dietro l’apertura dell’agenzia si nasconde in realtà l’obiettivo della ragazza di cercare indizi per ritrovare il padre scomparso, ma ben presto Katrielle si ritrova in mezzo ad una serie di casi ed enigmi da risolvere, con l’aiuto del suo assistente Ernest e del suo “primo cliente”, un cane parlante di nome Sherl.

Alcuni screenshot della versione Android (pressochè uguale a quella per dispositivi Apple)

Alcune cutscene sono animate e doppiate in Italiano con tanto di relativi sottotitoli, in pieno stile Layton.

La grafica delle fasi di gioco è parzialmente tridimensionale, almeno per quanta riguarda i personaggi presenti sullo schermo (sulla versione per console è anche incluso propriamente l’effetto tridimensionale del Nintendo 3DS)

Anche nella versione mobile è presente la divisione in due schermi. Come nei giochi precedenti non mancano fasi dove vanno cercati indizi ed enigmi nello sfondo.

In questo titolo viene introdotto un nuovo meccanismo: è necessario raccogliere sei indizi al fine di risolvere il caso. Gli indizi si presentano in forma di pezzi di un puzzle che vanno piazzati al posto giusto per comporre una figura.

A questo punto vi lascio il link all’App Store (e al Play Store e ad Amazon nel caso voleste comunque comprare il gioco a prezzo pieno per il vostro dispositivo preferito) e vi invito a comprare il titolo al più presto possibile. Vi ricordo ancora una volta che l’offerta scade il 3 gennaio 2017 ed è valida solo su App Store!

Layton's Mystery Journey
Layton's Mystery Journey
Developer: LEVEL-5 Inc.
Price: 17,99 €+

E voi avete già comprato la vostra copia? Cosa ve ne è parso? Attendo le vostre risposte e con questo vi do appuntamento al prossimo articolo, augurandovi un buon Natale!


(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
 

Ti potrebbe interessare anche...

avatar
  Subscribe  
Notificami