Animal Crossing Pocket Camp - FAQ (Ultimo aggiornamento: 06/12/2017) - Fragments

Animal Crossing Pocket Camp – FAQ (Ultimo aggiornamento: 06/12/2017)

Tempo di lettura medio: 6 minuti

Come promesso ecco la FAQ con alcune delle domande più specifiche e richieste da voi stessi su Animal Crossing Pocket Camp per cellulare. Tenete conto che la FAQ è in continuo aggiornamento, quindi se avete domande o specifiche da fare non esitate a commentare per arricchire il più possibile questo elenco!

Vi invito inoltre, se avete appena iniziato a giocare, a visitare l’articolo di panoramica che ho scritto qui per farvi un’idea sulle funzionalità e possibilità del gioco.

FAQ

  • Posso giocare ad Animal Crossing Pocket Camp se il mio telefono ha il root / una rom personalizzata?
    Sfortunatamente al momento pare di no. Fra l’altro essendo il check del root eseguito a livello di Safetynet è difficile che la maggior parte dei sistemi di cloaking del root funzioni (problema che si era verificato già con Pokémon GO). La soluzione per il momento consiste nell’usare il root Magisk che  offre un sistema di hiding funzionale. Non mi addentrerò nelle modalità di root perchè sono molto delicate, invalidano la garanzia del telefono rischiando inoltre di danneggiarlo e variano da telefono a telefono. Tenete inoltre conto che, usando le app Nintendo con un root attivo, rischiate comunque il softban per uso di cheating che può limitare le funzionalità del vostro gioco.
  • Posso cambiare nome al mio personaggio una volta scelto? E aspetto?
    E’ possibile cambiare il proprio avatar in ogni momento dal menù “Altro”, oltre che personalizzarlo con vestiti e accessori acquistabili in piazza mercato. Il nome tuttavia non sembra essere modificabile per il momento.
  • Scegliere un determinato stile di campeggio all’inizio influenza le mie possibilità di gioco in seguito?
    Assolutamente no, si tratta di una scelta solo estetica e puramente iniziale, potrai fare tutto ciò che desideri continuando a giocare.
  • A che serve la polvere amica? Come la posso ottenere?
    La polvere amica è un materiale usato per fabbricare alcuni mobili o oggetti nella fabbrica di Merino. La puoi ottenere completando alcune sfide di Fuffi o sfide limitate giornaliere legate comunque al fare complimenti agli amici. A detta del gioco mandare tanti complimenti agli amici aumenta la quantità di polvere amica ottenibile come ricompensa (da verificare).
  • Dove posso trovare un determinato insetto / pesce / frutto?
    Controllando la mappa, aprendo una zona e cliccando sulla lente di ingrandimento sotto il nome della zona potrai vedere quali risorse puoi trovare recandoti in quel posto.
  • Devo cambiare arredamento ogni volta che voglio invitare un nuovo animale nel mio campeggio?
    Non è necessario, la funzione “Disposizione automatica”, che puoi trovare nella scheda dell’animale all’interno della rubrica, ti permette di disporre temporaneamente in maniera automatica i mobili necessari ad invitare l’animale nel campeggio, chiedendoti dopo il video se vuoi ripristinare l’arredamento precedente.
  • Una volta invitato un animale nel mio campeggio posso rimuovere gli arredi che aveva richiesto?
    Si, non c’è nessun problema, una volta invitato un animale nel tuo campeggio puoi rimuoverlo e farlo tornare quando più preferisci senza nessun obbligo di sorta, la scelta sta solo a te.

[quads id=1]

  • Se voglio sostituire un’area ricreativa (come la tenda per esempio), devo ogni volta ricostruire l’oggetto che voglio piazzare al suo posto?
    No, le aree ricreative funzionano esattamente come gli arredi: una volta costruite sono tue per sempre, puoi sostituirle e scambiarle quante volte vuoi senza nessuna limitazione.
  • A che livello sblocco lo spazio per la seconda area ricreativa?
    Al livello 10, ci potrai piazzare qualunque tipo di altra area ricreativa, mantenendo per esempio anche due tipi di tende diverse.
  • Come posso far salire di livello le mie aree ricreative?
    Costruendo gli upgrade direttamente dalla fabbrica, come hai fatto per la costruzione iniziale dell’area.
  • In cosa consiste il secondo upgrade del camper?
    Col secondo upgrade del camper potrai aggiungere un secondo piano. Il nuovo prestito sarà di 30.000 stelline.
  • Cosa vuol dire la scritta “Partenza tra:” presente sulla mappa?
    Non essendo la mappa abbastanza grande per tutti gli animali offerti dal gioco, a volte sarà necessario che questi cambino ciclicamente, soprattutto da un certo livello in su. Ogni 3 ore (il tempo indicato affianco a “Partenza tra:”) gli animali presenti sulla mappa (a parte quelli nel campeggio) cambiano, permettendoti di stringere amicizia con altri (comunque presenti nella tua rubrica).
  • A cosa servono le schede telefoniche?
    Le schede telefoniche permettono di chiamare immediatamente sulla mappa uno degli animali che in questo momento non è presente nell’area. Per usarla è sufficiente andare in una qualunque zona diversa dal campeggio, scegliere un animale dalla rubrica e premere “Chiama”. Questo consumerà una scheda telefonica ma l’animale scelto sarà disponibile per 3 ore (senza sostituire quello già presente nella zona, ma restandoci insieme invece). C’è da tenere conto che ogni zona della mappa può contenere al massimo due animali.
  • Che tipo di negozi possono esserci in Piazza Mercato? Ogni quanto cambiano?
    I negozi in piazza mercato possono essere di quattro tipi: accessori, vestiti, scarpe e calze o mobili. Ogni negozio espone rispettivamente 3 articoli del proprio tipo. I negozi e gli articoli in vendita cambiano casualmente giornalmente. UPDATE: Ho eseguito i dovuti controlli e diversi siti e giocatori concordano nell’affermare che i negozi tendono a cambiare ogni 6 ore stabili (quindi alle 00:00, alle 06:00, alle 12:00 e alle 18:00 riferito al GMT+0, quindi un’ora più tardi per l’Italia che è GMT +1), tuttavia ci sono diversi report di persone che si trovano la stessa bancarella da più di 24 ore (non ultima la mia stessa copia del gioco). Girano voci che si tratti di un bug temporaneo, nulla di confermato. Vi terrò comunque aggiornati in merito se dovessi scoprire qualcosa.
  • Che tipo di vestiti è possibile comprare dai negozi in Piazza Mercato?
    E’ possibile comprare magliette, vestiti lunghi, gonne e pantaloni dalle Sorelle Ago e Filo, cappelli e accessori per la faccia (come occhiali) e per i capelli (come fermagli) da Bice e scarpe e calze da Sciuscià. Negozi e relative merci cambiano ogni 6 ore in Piazza Mercato. Alcuni vestiti sono inoltre ottenibili come ricompensa per aver raggiunto un certo livello di amicizia con degli animali. In ogni caso qui potete trovare un elenco aggiornato dell’abbigliamento disponibile su Animal Crossing Pocket Camp
  • Come posso ordinare vestiti dalla fabbrica di Merino?
    Purtroppo questa funzione al momento non è disponibile, verrà messa però a disposizione a partire di uno dei prossimi aggiornamenti.
  • A che ora cambiano e si resettano le missioni limitate giornaliere?
    Alle 06:00 del mattino.
  • Qual è il livello massimo di amicizia che posso sviluppare con gli animali?
    Inizialmente 7, poi costruendo e migliorando le aree ricreative potrà salire progressivamente a 10, 15 e 20.

UPDATE: Piccola guida/riepilogo a timer, orari e scadenze in-game 

Ogni ora:

  • (dall’ultima chiacchierata) E’ possibile ri-chiacchierare con gli Animali per ottenere ricompense e amicizia

Ogni 3 ore:

  • (dall’ultima raccolta) Cresce nuova frutta sugli alberi
  • Cambiano gli animali a spasso per l’area
  • La cava spalaspala cambia ricompensa
  • (dal completamento della prima richiesta delle tre precedenti) Tre animali casuali nel campeggio presentano una nuova richiesta

Ogni 6 ore:

  • Cambiano negozianti e oggetti in vendita in piazza mercato
  • Cambiano verniciature dei camper alla Ok Motors (DA VERIFICARE)

Alle 6 di mattina (GMT+0):

  • Si resetta il bonus di login giornaliero
  • Diventano disponibili nuove sfide limitate
  • Diventa possibile entrare nuovamente nella Cava Spalaspala
  • Si resetta il numero di biglietti richiesta e schede telefoniche utilizzabili nella giornata
  • Si resetta l’albero casuale non da frutto che se scosso può far cadere stelline

Tutti gli intervalli sopra segnati, se non espresso diversamente, si verificano a parte dalle 00:00 GMT+0 (quindi in Italia a partire dalle 01:00).
Questo vuol dire per esempio che i cambiamenti ogni sei ore avverranno in Italia alle 01:00, 07:00, 13:00 e 19:00, e così via per i cambiamenti ogni 3 ore.

 

Per alcune delle informazioni presenti in questo articolo potete trovare fonti di riferimento e approfondimenti qui:


(Visitato 2.597 volte, 2 visite oggi)

Ti potrebbe interessare anche...